Sentimentali, storici o avventurosi, un libro per tutti

Oltre 2000 titoli in sconto.. quali non devono mancare nella tua biblioteca? Cominciamo a raccontarti qualche libro. Ci sono le novità, le riletture, i gialli e l’attualità per un perfetto mix di stile e generi. A te la scelta. 

SENTIMENTALI e RIFLESSIVI? “Terre rare” di Sandro Veronesi (Bompiani) è il libro che fa per voi.  Pietro Paladini, l’eroe immobile di Caos calmo va alla ricerca di una pace interrotta: ha perso il lavoro, la patente e la compagna. Tutta la vita è da ricostruire, partendo da se stesso. Chi non ha dubbi che il tempo è uno solo e va vissuto al meglio è Hazel la protagonista di “Colpa delle stelle” di John Green (Rizzoli): scampata miracolosamente al cancro  conosce Augustus, un ex giocatore di basket che ha perso una gamba. La loro esistenza dimostra che la vita è appesa a un filo, e che siamo sulla terra per un miracolo. E cosa accadrebbe se avessimo solo 100 giorni per lasciarci dietro un buon ricordo? Lucio Battistini, il protagonista di  “Cento giorni di felicità” di Fausto Brizzi (Einaudi) ha un cancro al fegato e ha pochissimo tempo  per essere felice e trascinare in questo vortice positivo chi gli sta intorno. Michele Serra, invece, torna in libreria con “Gli sdraiati” (Feltrinelli)  un romanzo comico che mette in croce la generazione degli adolescenti che non smettono di esserlo,  una generazione che si è allungata troppo che però, forse riesce a intravedere ciò che gli adulti hanno smesso di capire.

Per gli amanti della STORIA il maestro dell’AVVENTURA, definito da Stephen King “miglior romanziere storico” torna un libreria con un romanzo ambientato nell’antico Egitto. Wilbur Smith racconta ne “Il dio del deserto” (Longanesi)  una nuova avventura di Taita in un viaggio a metà tra l’epico e il mitico lungo il Nilo, per l'Arabia e la magica città di Babilonia fino a raggiungere Creta. Anche Alberto Angela si confronta con il passato, questa volta raccontandoci “I tre giorni di Pompei” (Rizzoli).Il giornalista ricostruire i tre giorni prima dell’eruzione tra il  23 e il 25 ottobre del 79 dopo Cristo. Una delle più grandi tragedie dell’antichità la cui forza distruttiva è stata 50 mila volte più potente della bomba di Hiroshima.  Si ispira a una delle leggende più famose del mondo, Glem Cooper nel suo “Il calice della vita” (Nord):  ancora oggi il sacro Graal è un oggetto di studio che farebbe gola a molti. Arthur Malory  deve trovarlo prima dei cattivi e  per riuscirci sarà un suo illustre antenato, Thomas, a metterlo sulla buona strada. 

MISTERO e SCIENZA nel nuovo giallo di Alessia GazzolaLe ossa della principessa” (Longanesi), una nuova avventura di Alice Allevi, specializzanda all’istituto di medicina legale così’ come ne “Il gioco di Ripper” di Isabel Allende (Feltrinelli): il titolo si ispira al nome di un gioco online legato alle vicende di Jack the Ripper, Jack lo squartatore. Amanda scopre che alcuni delitti sono connessi tra di loro e quando anche la madre viene rapita capisce di esser entrata a far parte della storia. Marcus è un prete mentre Sandra realizza i rilievi fotografici per la polizia: insieme si troveranno a inseguire “Il cacciatore del buio” un nuovo thriller di Donato Carrisi (Longanesi).