La libreria

Una nuova libreria, un nome storico per la cultura palermitana. Al Forum di via Filippo Pecoraino si trova FLACCOVIO. Libera la mente, 150 metri quadrati e tante attività, come La merenda in libreria, Gli scrittori tra i banchi e il progetto Alternanza Scuola/Lavoro.

“In un periodo di grandi cambiamenti e sicuramente di grandi difficoltà, una sinergia nata fra un nome, il mio “Flaccovio” , che ha segnato dal punto di vista culturale un periodo importante per la nostra città, e il nome Mondadori leader nel settore librario. – racconta il titolare Giuseppe Flaccovio – Un progetto di impresa competitivo sia dal punto di vista della proposta editoriale che commerciale”.

Fare cultura in un momento difficile significa investire sulla storia, sulla tradizione e sul futuro. “C’è e ci sarà ancora spazio per il libro e la lettura (in qualsiasi forma sia essa cartacea che su e–reader) e di conseguenza anche per le librerie e per i librai che fanno questo lavoro con grande passione, credendo fermamente che la crescita e lo sviluppo di un paese non possano prescindere dalla crescita e dallo sviluppo culturale dello stesso”.

Un nuovo progetto che, basandosi sull’esperienza di librai da generazioni, coinvolge in particolare scuole e famiglie, per consentire ad adulti e bambini di conoscere – divertendosi – il mondo del libro.