Marco Ligabue presenta "Luci"

Marco Ligabue giovedì 8 luglio alle 16,30 in libreria  firma le copie del suo secondo album da solista: “LUCI – Le Uniche Cose Importanti”, produzione artistica di Corrado Rustici.

Il cantautore emiliano dedica una canzone all'Italia. Alla parte bella dell’Italia. Non è di certo un caso che il videoclip sia stato girato a Roma: una città oggi in difficoltà ma che, in ogni caso, diventa difficile non continuare a definirla la più bella del mondo.

“Non è mai tardi è un brano che ho scritto pensando ai sognatori come me – racconta lo stesso Marco Ligabue – ed è un affresco del nostro Paese. Mi piace pensare che canzoni come questa possano essere anche il racconto di opportunità, di bellezza e, perchè no, di rinascita, che sono intorno a noi.

Tante cose belle ci circondano ma spesso, per distrazione o perché travolti da troppe notizie negative (quelle che fanno odiens per intenderci), quasi ce ne dimentichiamo. E' come se ci fossimo quasi abituati a non notarle neppure. Se la nave affonda, affonda per tutti, non solo per qualcuno. E allora, forse, è il caso di darsi da fare per tenerla a galla».

"Non è mai tardi" anticipa di pochissimi giorni il nuovo lavoro discografico che vede la partecipazione di importanti artisti e amici del cantautore: Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Antonella Lo Coco, Lello Analfino dei Tinturia e il rapper Othelloman.

LUCI, i cui fili conduttori sono l’ottimismo e l’entusiasmo, sarà il secondo lavoro in studio dopo “Mare Dentro”, il disco con cui nel 2013 Marco ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista dei Rio e che, al suo debutto, conquistò la top 20 della classifica Fimi.
Tracklist LUCI: "Eri lì con me ogni giorno", "Non è mai tardi", "Ti porterò lontano", "Tornerai", "Il silenzio è dolo", "L'equilibrista", "Hey", "Fare il nostro tempo", "Un altro amore che va".