"Io leggo perchè", diventa il nostro Messaggero

Il 23 aprile grazie al progetto #ioleggoperchè" verranno affidati 240mila libri a migliaia e migliaia di lettori appassionati: i nostri Messaggeri. I Messaggeri, a loro volta, affideranno ad altrettanti futuri lettori, in tutta Italia, questi strumenti essenziali per la diffusione della cultura. Saranno Messaggeri pronti a fare tutto per mettere in mano a parenti, amici, colleghi e sconosciuti una copia di un libro della collana speciale di #ioleggoperché. Pronti a tutto per incuriosirli e invogliarli a leggere.

I Messaggeri incontreranno le persone a cui affidare i libri a scuola, all’università, al lavoro, sui treni locali, nelle biblioteche, nelle librerie. Li incontreranno nei moltissimi eventi locali organizzati in preparazione del 23 aprile, in tutte le iniziative territoriali e nel grande evento. 

 Ecco i titoli dei libriIl corvo di Kader Abdolah; Il manoscritto incompleto di Kamal Abdulla;Brancaleone. Il romanzo di Age e Scarpelli – Mario Monicelli;Acciaio di Silvia Avallone; Oceano mare di Alessandro Baricco;Una canzone per Bobby Long di Ronald Everett Capps; L’ordine delle cose di Paola Capriolo; La verità dell’alligatore di Massimo Carlotto; Lo splendore della vita di Sveva Casati Modignani; I frutti dimenticati di Cristiano Cavina; Due di due di Andrea De Carlo; Non avete capito niente di Diego De Silva; Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini; Warrior Cats. Il ritorno nella foresta di Erin Hunter; L’estate dei segreti perduti di Emily Lockhart; Splendore di Margaret Mazzantini; Nella casa di vetrodi Giuseppe Munforte; La formula del professore di Yōko Ogawa; Quando sei nato non puoi più nasconderti di Maria Pace Ottieri; Come un romanzo di Daniel Pennac; La foto sulla spiaggia di Roberto Riccardi; Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sepúlveda; Il mercante dei libri maledetti di Marcello Simoni; Galeotto fu il collier di Andrea Vitali.