Bianchini - "Io che amo solo te"

BianchiniMercoledì 25 settembre alle 18,30 Luca Bianchini presenta il suo ultimo romanzo “Io che amo solo te”. Lo intervista Adriana Falsone. Alla fine dell’incontro, un brindisi con i lettori con del vino Tasca d’Almerita. Luca Bianchini conduce la trasmissione radiofonica "Colazione da Tiffany" su Rai Radiodue.

 

Ha pubblicato con Mondadori "Instant Love" (2003), "Ti seguo ogni notte" (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, "Eros. Lo giuro" (2005) e "Se domani farà bel tempo" (2007), "Io che amo solo te" (2013). Scrive su Vanity Fair, per cui cura il blog "Pop up", e su La Repubblica.

Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimi, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia. Gli occhi dei 287 invitati non saranno però puntati sugli sposi, ma sui loro genitori. Ninella è la sarta più bella del paese, e da quando è rimasta vedova sta sempre in casa a cucire, cucinare e guardare il mare. In realtà è un vulcano solo temporaneamente spento. Don Mimi, dietro i baffi e i silenzi, nasconde l'inquieto desiderio di riavere quella donna solo per sé.